In Italia

Wolters Kluwer opera in Italia nel mercato dell'editoria professionale, del software, della formazione e dei servizi con i marchi IPSOA, CEDAM, UTET Giuridica, UTET Scienze Tecniche, LEGGI D'ITALIA, il fisco, Osra, Artel, OA SISTEMI, INDICITALIA e Teknoring.

Con un'offerta specializzata, ampia e integrata, che spazia dall'editoria in formato cartaceo al digitale online e mobile, alle soluzioni software – on premise e in the cloud – ai corsi e agli eventi della Scuola di formazione IPSOA fino alla pubblicità, rappresenta il punto di riferimento per le professioni economiche, giuridiche, tecniche e del lavoro, per le Aziende e la Pubblica Amministrazione.

Governance

Modello 231 Wolters Kluwer Italia e Codice Etico

scarica il pdf

Il Management

Giulietta Lemmi

Ammistratore Delegato, Wolters Kluwer Italia

Giulietta Lemmi

Giulietta Lemmi, dopo una laurea conseguita presso l'Università degli Studi di Pavia, inizia a lavorare presso uno dei più prestigiosi studi legali associati milanesi, collaborando al contempo con la cattedra di Diritto Penale presso l'Università degli Studi di Milano.
La sua carriera in Wolters Kluwer inizia nel 1990 in qualità di Responsabile Business Development dell'area giuridica IPSOA, ricoprendo a partire dal 1995 il ruolo di Direttore Generale dell'area Business Tax and Legal e divenendo nel 2000 Direttore Editoriale.
Nel 2005 dopo l'importante e strategica acquisizione di De Agostini professionale e Utet Giuridica viene nominata Amministratore delegato dei due nuovi brand dei quali ha coordinato l'integrazione e lo sviluppo all'interno del Gruppo.
Nel 2008 Lemmi viene nominata Direttore Generale Editoria di Wolters Kluwer Italia fino a raggiungere nel 2010 la carica di Amministratore Delegato.

Pierfrancesco Angeleri

Managing Director Tax & Accounting, Wolters Kluwer Italia

Pierfrancesco Angeleri

Pierfrancesco Angeleri, dopo una Laurea in Ingeneria conseguita presso L'Università La Sapienza di Roma, entra nel 1985 in IBM come ricercatore presso il centro "European Center for Engineering and Scientific Computing" di Roma. Dal 1991, Angeleri inizia la carriera in ambito commerciale assumendo i ruoli di Responsabile Commerciale, Marketing Manager, Direttore di Filiale presso la sede IBM italiana, fino al 1997, anno in cui si trasferisce ad Amsterdam per ricoprire il ruolo di General Manager Printing System Europa di IBM. Negli anni successivi Pierfrancesco Angeleri ricopre diverse posizioni a livello europeo in IBM, quali quella di VP Server Sud Europa, VP Mercato Trasporti e Distribuzione, VP Divisione Server Intel per l'Europa e VP Software per la Regione del Sud Europa. Nel 2002 torna in Italia con il ruolo di VP PMI di IBM Italia e successivamente VP Canale di IBM Italia.
Nel maggio 2014, viene nominato Managing Director della divisione Tax & Accounting di Wolters Kluwer Italia ed entra nell'Executive Team della filiale italiana dell'azienda.